top of page

La mia storia

Sono Maddalena Maria: una figlia, una mamma, una nipote, una compagna e un’amica. Sono Maddalena Maria e sono una Donna.
Mi considero una donna avventurosa e un’esploratrice del mondo, sia dentro che fuori di me. Esploro attraverso il corpo, allenandolo ogni giorno per sentirmi viva su questa Terra. Esploro attraverso i libri, grandi compagni di vita, che placano la mia mente curiosa e sempre desiderosa di sapere. Esploro attraverso le relazioni con le persone che incontro lungo il mio cammino, perché mi permettono di conoscermi, crescere e migliorarmi. Esploro attraverso il cuore, che mi connette alle energie di tutto ciò che mi circonda.

_DSF1573.jpg

Sono Maddalena Maria, una donna empatica che fa del suo vissuto, dei suoi studi e del suo sentire un’esperienza da trasmettere. La mia bussola di vita è sempre stata l’Astrologia e la mia bacchetta magica sono i Cristalli, dono meraviglioso che la Madre Terra ci offre per guarire la mente, energizzare il corpo ed equilibrare l’anima.

Sono nata a Rapallo, dove ho vissuto solo i primi anni della mia vita, per poi spostarmi in diverse parti d’Italia, dal Sud al Nord, nei miei primi trent’anni. In quegli anni, il mare mi ha fatto da cornice fino a quando mi sono trasferita e stabilita in Emilia Romagna, dove vivo da tempo con la mia famiglia.


Fin da bambina mi sono sempre fatta tante domande ed è per questo che mi definisco una ricercatrice: amo trasmettere ciò che apprendo e ciò che elaboro, attraverso un intreccio di esperienze visive, sensitive, fisiche e mentali. Dopo il liceo classico, ho intrapreso un meraviglioso viaggio universitario, laureandomi in Filosofia alla Federico II di Napoli nel 2010 e specializzandomi poi in materie storiche e letterarie.
Oltre a essere una studiosa, sono sempre stata molto legata all’estetica e, dopo l’università, ho seguito un corso di formazione come Progettista di Abbigliamento e Moda, che mi ha permesso di lavorare in grandi aziende del settore. Potrei definirmi una studiosa con stile. Tuttavia, questa esperienza mi ha fatto comprendere che il mondo aziendale non era la mia strada, e me lo ha ricordato la nascita di mio figlio Alessio, che inaspettatamente mi ha reso mamma. Da lì è iniziato un altro viaggio: quello della maternità. Poco dopo è arrivato il mio secondogenito, Achille, che ha portato una potente energia vitale nella nostra quotidianità.


Con la nascita del secondo figlio ho vissuto una dolorosa depressione post-partum, da cui sono uscita più consapevole e coraggiosa. La mia medicina è stato lo sport, che mi ha aiutata a radicarmi, fino a diventare il mio lavoro: oggi sono Personal Trainer, istruttrice di ginnastica dinamica, posturale e pilates, con una specializzazione nell’allenamento femminile.

Eppure, proprio grazie a quella esperienza, ho iniziato a farmi molte domande sul mondo femminile, di ieri e di oggi. Ho studiato le fasi lunari, le civiltà antiche, gli archetipi delle dee e la ciclicità del femminile. Nel 2022 mi sono certificata come Facilitatrice del Femminile, e successivamente come Moon Mother e Luna Reiki.

Sono Maddalena Maria e sono al servizio di tutte le donne che sentono il bisogno di risvegliare il proprio femminile e riconnettersi alla ciclicità naturale.
In tutti questi anni di pratiche, credo che il più grande strumento di trasformazione femminile sia la Condivisione, perché “la storia di una donna è la storia di tutte le donne”. Questa frase è il mio leitmotiv quotidiano ed è da essa che nasce il Cerchio delle Sorelle.

_DSF1618.jpg
bottom of page